14 gennaio 2010 ~ 1 commento

Giornata per i Nuovi Donatori 2010

VUOI DIVENTARE DONATORE DI SANGUE?

Domenica 21 febbraio 2010 ci sarà la Giornata per i Nuovi Donatori presso il Punto di Raccolta dell’Ospedale di Villafranca di Verona dalle ore 8.00 alle ore 11.00.

Se sei maggiorenne, pesi più di 50 kg, godi di buona salute e sei a digiuno da almeno 8 ore, puoi fare gli esami per avere l’idoneità alla donazione del sangue.

Ricordati di portare con te: tesserino sanitario, documento d’identità e codice fiscale.

Donare sangue è indispensabile per la moderna scienza medica. Anche tu, come tutti noi, puoi essere il protagonista di questo dono.

Se vuoi saperne di più, contatta il presidente della Sezione di Alpo, Denis Ferrarin cellulare 347/9339675

Ricordiamo la Giornata per i Nuovi Donatori del 2006 con questo articolo pubblicato sul giornalino NOI DONATORI di giugno 2006

Fidas Alpo: 25° anniversario con tante sorpese

Questo 2006 è veramente un anno ricco di avvenimenti e di impegni molto importanti per la Fidas Verona ed anche per la nostra piccola ma laboriosa sezione di Alpo.
Il giorno 5 febbraio abbiamo proceduto al rinnovo del direttivo sezionale. All’assemblea e alle votazioni hanno partecipato la quasi totalità dei donatori della sezione, segno dell’interessamento alla vita del gruppo. Dopo otto anni di presidenza di Federico Bonizzato, è stato nominato presidente della sezione, Denis Ferrarin (nella foto in alto al centro); nel direttivo sono entrate alcune persone nuove e specialmente giovani con molte idee e dotati di spirito positivo.

Nel mese di febbraio e precisamente domenica 19, nella nostra zona del Villafranchese è stata organizzata la giornata del nuovo donatore presso l’ospedale di Villafranca.
Su circa cinquanta nuovi aspiranti donatori, dodici si sono iscritti alla sezione di Alpo. Per portare queste persone alla domenica mattina al centro trasfusionale, ci siamo mobilitati in tanti ma ne è valsa la pena. Tra questi aspiranti nuovi donatori, siamo stati orgogliosi della presenza di Alessia (nella foto prima a sinistra); pensate che ha festeggiato il suo diciottesimo compleanno proprio quel giorno, diventando donatrice di sangue! “Il più bel regalo è donare!” ci ha detto. Siamo particolarmente orgogliosi della scelta di Alessia e la ringraziamo per il forte messaggio che ci ha dato. Il minimo che potevamo fare assieme a tutti i presenti, è stato cantarle “Tanti auguri a te”.

Brava Alessia! Un altro grande evento che non possiamo dimenticare è stato il Congresso Nazionale della Fidas, e specialmente la sfilata per le vie di Verona con il momento culminante in una piazza Bra invasa da migliaia di persone festanti. Penso che resterà nella mente e nel cuore di tutti i donatori che hanno partecipato e dei simpatizzanti che ci hanno accompagnato; credo che a loro abbia fatto venire voglia di diventare parte della grande famiglia della Fidas.

Come dicevo all’inizio, per la nostra sezione il 2006 è un anno particolare anche perché ricorre il 25° anniversario della fondazione del gruppo. Stiamo preparando una serie di iniziative speciali che culmineranno domenica 24 settembre 2006 con la Festa del Donatore.

Denis Ferrarin

Un commento a “Giornata per i Nuovi Donatori 2010”

  1. DENIS 15 gennaio 2010 alle 18:46 Permalink

    Buon Anno a tutti i donatori di Alpo…
    Il 2010 sarà per la nostra sezione ricco di novità, iniziative e grazie a qusto mezzo di comunicazione ed anche la pagina su face book, cerchiamo di far entrare nella nostra famiglia FIDAS Alpo molte persone che non conoscono la gioia del DONARE……
    Grazie e a presto…… CIAO…..